Vai al contenuto

Yoga per adulti

Abilità

Lo Yoga è un’esperienza personale che nel tempo ci porta a raggiungere una percezione e una consapevolezza di se stessi sempre più sottile, aiuta a superare la dispersione e ad entrare in uno stato di equilibrio profondo.

Struttura del corso

Ogni pratica inizia con uno spazio di ascolto e silenzio, con lo scopo di separarsi dalle attività frenetiche della giornata e preparare la dimensione dell’ascolto.

Inizia dunque il lavoro sul corpo, con particolare rispetto della colonna vertebrale. Si lavora su una postura (asana) di riferimento che durante la pratica viene preparata con progressione attraverso adeguate posizioni dinamiche e statiche. Il tutto viene svolto con attenzione costante sul respiro, con gradualità e assoluto rispetto delle possibilità personali. Si conclude con uno spazio di raccoglimento e silenzio.

Info e orari

Le lezioni durano 75 minuti e si terranno ogni settimana il lunedì e il giovedì:

lunedì: 18.30-19:45

giovedì: 19:15-20:30

ISCRIVITI A YOGA PER ADULTI

Il corso ti interssa?

Operatrice Culturale

Silvia Mura

(Lunedì)

Sono nata a Camerino nelle Marche e sono un ex insegnante di scienze motorie. Il movimento, il lavoro sul corpo e i rapporti interpersonali sono sempre stati elementi fondamentali nel mio stile e concezione di vita; così, dopo aver intrapreso alcune discipline sportive, mi sono avvicinata per curiosità alla pratica yoga, che mi ha subito conquistata per i suoi effetti benefici.

Dopo aver praticato con regolarità per oltre vent’anni partecipando anche a numerosi seminari residenziali, ho seguito un corso di formazione insegnanti presso l’I.I.R.Y (Istituto Internazionale di Ricerche Yoga) conseguendo diploma di abilitazione all’insegnamento.

Da due anni seguo gruppi di yoga, oltre ad aver avuto una precedente esperienza di insegnamento ai ragazzi presso il Liceo Primo Levi di San Donato Milanese.

OpeRatrice culturale

Natalia Chasova

(Giovedì)

Sono nata in Russia e ho una laurea in economia e Commercio presso l’Università Statale di Tver. Ho incontrato la pratica yoga quando ancora abitavo in Russia e mi sono subito innamorata di questa disciplina.

Dopo essermi trasferita in Italia per creare la mia famiglia, ho incontrato la mia Maestra di yoga con la quale ormai pratico con regolarità da più di 11 anni, anche partecipando a numerosi seminari di approfondimento.

La passione mi ha condotto a frequentare un corso di formazione insegnanti presso l’I.I.R.Y. (Istituto Internazionale di Ricerche Yoga), corso concluso nel 2021 conseguendo il diploma di abilitazione a seguito del quale ho iniziato a tenere dei corsi di yoga.