Vai al contenuto

Rieducazione attiva

Abilità


Il corso nasce con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza del proprio corpo, migliorando il rapporto tra la nostra percezione e le nostre capacità motorie. Attraverso un percorso di flessibilità, mobilità, forza ed equilibrio ognuno di noi potrà sperimentare diverse modalità di movimento, perfezionando quelle che si è già in grado di svolgere e scoprendone di nuove.

Struttura del corso

I corsi di Rieducazione Attiva sono strutturati in due percorsi di movimento. Il percorso base, con approccio prevalentemente posturale, è adatto a chi vuole rieducare il proprio corpo ad essere più sciolto, agile e ricettivo nei movimenti quotidiani. Questo percorso sarà inclusivo adattando l’esercizio alle singole esigenze di ognuno; anche in caso di eventuali dolori, patologie croniche e disturbi muscolo-scheletrici.

Il percorso avanzato, con esercizi integrati del Pilates, è pensato per chi vuole migliorare le proprie abilità, mantenersi in forma aumentando la conoscenza del proprio corpo e sperimentando nuove modalità di movimento.

Info e orari

Durata del corso:

Gli incontri dureranno un’ora ciascuno e il corso è semestrale (da Gennaio a Giugno).

Orari:

Il corso è monosettimanale. Puoi scegliere una fascia oraria tra queste disponibili:

Mercoledì 18.15-19.15; 19.15; 20.15
Venerdì: 18.15-19.15


ISCRIVITI A RIEDUCAZIONE ATTIVA

Il corso ti interssa?

Ilaria Cremonesi operatrice a Sinergie Culturali

Ilaria Cremonesi

OPERATRICE CULTURALE

Sono nata a Milano nel 1991 e da sempre sono appassionata di sport e movimento. Dopo anni di pratica sportiva ho dovuto subire un intervento chirurgico al ginocchio che mi ha portato a cambiare il mio stile di vita. Per questo ho deciso di studiare Scienze Motorie e specializzarmi in Attività motoria preventiva, adattandola per aiutare chi, nonostante la presenza di qualche ostacolo fisico, sceglie di conquistare il proprio benessere.